"Con la bocciatura del piano scolastico l'assessore dovrebbe dimettersi"

(Ufficio stampa) - "Non bastavano - dichiarano i consiglieri comunali del Pd Sandro Piccinini e Valdimiro Orsini - le tantissime polemiche sollevate dal mondo della scuola di Terni, ora per il piano scolastico proposto dall'assessore Carla Riccardi e approvato dall'intera giunta è arrivata la bocciatura del consiglio regionale che quel piano lo ha respinto. A questo punto ci sono tutte le condizioni perché l'assessore comunale prenda atto che i suoi primi sette mesi di lavoro sono stati totalmente inutili e ne tragga le dovute conseguenze. Appare quanto mai opportuno, inoltre,  lavorare fin da subito per trovare una soluzione definitiva alla scuola Montessori, al momento non sappiamo se la giunta comunale stia lavorando a una ubicazione confacente alle peculiarità di questo metodo didattico. La proposta che intendiamo rinnovare è quella di destinare la Casa delle musiche di Borgo Bovio a sede della scuola Montessori. Per le esigenze delle tante associazioni musicali potrebbero essere messe a disposizione le strutture comunali di Collescipoli, lasciate libere dal disimpegno dei corsi universitari".