Comune e Monica De Carlo ancora insieme contro le povertà

(Ufficio stampa) - Il Comune di Terni e l’associazione Per un sorriso Monica De Carlo ancora insieme sul fronte del contrasto all’emergenza socio-economica. E’ questo il senso dell’accordo attuativo che è stato rinnovato anche per il 2014 tra l'assessorato alle Politiche Sociali e l’associazione Per un sorriso Monica De Carlo, con l’obiettivo di dare una risposta al disagio socio-economico in cui versano numerosi cittadini. Per l‘anno appena iniziato l’associazione mette a disposizione della  Amministrazione Comunale la cifra di 10.000 euro destinata ad interventi di micro-erogazione economica riservati a situazioni di disagio estremo di nuclei familiari, individui singoli  e minori a rischio. La collaborazione tra Comune ed associazione si articola su due livelli di intervento: in una prima fase le situazioni di maggiore bisogno saranno selezionate preventivamente da un referente tecnico in rappresentanza dell’Ente e dal Presidente insieme ad un Membro del Consiglio Direttivo per l’Associazione. Quindi sarà l’Associazione ad erogare l’intervento su formale richiesta avanzata dal dirigente dei Servizi Culturali e Sociali, o da un suo delegato.

"L’accordo che si rinnova - dichiara l'assessore Stefano Bucari -  dà continuità ad una sinergia tra Comune di Terni ed Associazione che nell’anno appena concluso ha reso possibile l’effettuazione di 61 interventi ad altrettante famiglie realizzati su proposta degli Assistenti Sociali degli Uffici di Cittadinanza e della Direzione Servizi Culturali e Sociali del Comune".