Cavicchioli (Pd), sul teatro Verdi "riconsiderare il quadro di riferimento complessivo del progetto"

(Ufficio Stampa) - "Il dibattito che si è aperto sul Teatro Verdi è senz'altro positivo e salvaguardando tutti gli adempimenti in corso per il rifacimento della torre scenica, può essere riconsiderato il quadro di riferimento complessivo del progetto". Lo dichiara, in una propria nota, il presidente del gruppo consiliare del Pd a Palazzo Spada Andrea Cavicchioli.
"Il coinvolgimento da parte dell'Amministrazione comunale delle varie articolazioni della città sul futuro del Teatro Verdi, che è stato e potrà continuare ad essere uno dei simboli di Terni - continua Cavicchioli - è un elemento di indubbio valore e  frutto di una corretta impostazione". "In questo contesto si può prendere in considerazione l'ipotesi del teatro all'Italiana che fa riferimento al progetto Poletti, con possibilità di prevedere innovazioni tecnologiche e capacità di produzioni teatrali con risultati interessanti".
"E' evidente - ha concluso Cavicchioli  - che la condivisione del progetto da parte delle articolazioni cittadine debba poi comportare uno sforzo comune per il reperimento delle risorse finanziarie necessarie e in questo senso un ruolo rilevante può essere assunto dalla Fondazione delle Casse di Risparmio e da altri soggetti qualificati che operano nel territorio".