Cavicchioli (Pd) chiede al sindaco di chiarire le dichiarazioni dell'assessore Armillei

(Ufficio Stampa/Acot) – Intervenendo durante la seduta consiliare di oggi pomeriggio in merito ad alcune dichiarazioni rese dall'assessore comunale Giorgio Armillei, il presidente del gruppo del Pd Andrea Cavicchioli ha rivolto un appello al sindaco ritenendo “sconvenienti le valutazioni dell'assessore, in merito al ruolo del Pd e della maggioranza e al rapporto con la Giunta”. “Sono un libertario e rispetto le idee di tutti – ha dichiarato Cavicchioli - ma l'assessore ha un ruolo, è un collaboratore del sindaco e, come rappresentante del gruppo del Pd, non credo che il Partito Democratico sia stato un problema per l'amministrazione, ma anzi un supporto operativo e di proposta”. “Abbiamo fatto tutto il possibile e l'impossibile per arrivare a soluzioni positive, anche nel dialogo con l'opposizione, con un approccio autonomo, innovativo e coordinato dei gruppi di maggioranza, ma sempre in collaborazione con la Giunta con la quale abbiamo svolto un confronto continuo”. “Non ci sono tax and spend in salsa ternana: qui ci sono consiglieri che partecipano a questo consesso, con sacrificio, cercando soluzioni, indicando percorsi per aiutare la giunta in tutti i passaggi, certo stimolandola quando serve”. “Chiedo al sindaco di fare chiarezza su questa vicenda, nei tempi e nelle modalità che riterrà opportuni”.