Notizia

Al Secci gli Aquiloni del maestro Paolo Poli

(Ufficio stampa) - Lunedì 9 e martedì 10 dicembre il Teatro Secci ospita il quarto appuntamento della Stagione di prosa 2013-2014, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria e dall’assessorato alla Cultura. In scena Aquiloni, un’originale rilettura delle poesie di Giovanni Pascoli che Paolo Poli offre al pubblico in stile belle époque.

Lo spettacolo. Il maestro gentiluomo del teatro italiano si cimenta in un'impresa ardua, trasfigurare i versi del poeta romagnolo in una dimensione fuori da qualunque cliché, utilizzando la sapiente intelligenza e irriverenza che da sempre lo contraddistinguono. Nessuno come l'attore fiorentino sa rileggere la letteratura italiana con tanta levità e ardore idealista, il suo è un teatro rituale di rara e minuziosa fattura, imbastito di cultura, tenerezza e libertà, appassionata celebrazione della vita di uno dei più grandi interpreti del nostro teatro.
I biglietti per lo spettacolo di possono acquistare tutti i giorni, tranne il lunedì, presso il botteghino centrale del Caos, in via Campofregoso, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017