Notizia

Al via il Torneo del Drago. rugby protagonista

Al via il Torneo del Drago. rugby protagonista

(ufficio stampa) - Sabato 9 e domenica 10 marzo al via la seconda edizione del Torneo del Drago, manifestazione a carattere nazionale organizzata dalla Ternana Rugby Club e dedicata alla disciplina del Touch rugby (il sabato) e alle categorie del minirugby (la domenica).
Il sabato di scena sarà il Touch rugby con sei squadre che si sfideranno per la vittoria, nella concomitante settimana tappa del campionato italiano di Rugby Touch, organizzato da Italia Touch. La domenica sarà la volta dei bambini dai 4 ai 12 anni. L’inizio delle gare è previsto per le 9.30 alla presenza di autorità civili e sportive; il torneo proseguirà durante tutta la giornata. L'ingresso alla manifestazione, che si terrà al campo San Valentino, in via Papa Benedetto III, è gratuito.
Il trofeo per la società vincitrice sarà un Drago in Bronzo dorato a 24 carati su una base di marmo di Carrara realizzato appositamente per la manifestazione dall’orafo ternano Pierpaolo Montori.
Tra sabato e domenica è prevista la partecipazione di oltre venti società provenienti da Veneto, Emilia Romagna, Campania, Lazio, Molise, Toscana e Umbria per un totale di 40 squadre e oltre 500 partecipanti.
"La scelta del nome del torneo - afferma l'assessore allo Sport Marco Schenardi - è chiaramente legata a una delle icone della città di Terni. Il richiamo alla bellezza del territorio è una delle caratteristiche su cui l’evento è stato strutturato e infatti i partecipanti e le loro famiglie potranno usufruire di una tariffa agevolata per la visita alla Cascata delle Marmore nel weekend del 9-10 marzo, grazie al patrocinio del comune. Forte anche la connotazione ecogreen visto che l’evento sarà plasticfree. I partecipanti, durante le fasi di gioco, utilizzeranno le proprie borracce. Inoltre la festa del terzo tempo sarà totalmente strutturata con materiali riutilizzabili o riciclabili".


 

 

Data aggiornamento della pagina: 07/03/2024