SGATE - Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Elettriche

ATTENZIONE !

A causa dell'emergenza Covid - 19 il rilascio di dichiarazioni sostitutive di atto notorio, autentiche di firme, passaggi di proprietà di beni mobili, pensioni estere, presentazione richieste SGATE, saranno effettuati presentandosi senza appuntamento presso:

Ufficio Territoriale Nord - Via del Mandorlo, 15 - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13 - Pomeriggio e sabato CHIUSO

Ufficio Anagrafe Centrale - Corso del Popolo, 30 - Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30 - Martedì, giovedì e sabato CHIUSO

Il Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Elettriche (SGATE) consente ai comuni italiani di adempiere agli obblighi legislativi in tema di compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica dai clienti domestici disagiati.

SGATE rappresenta il sistema Nazionale che consente di gestire l'intero iter individuato dal D.M. 28/12/2007 necessario ad attivare il regime di compensazione a favore dei cittadini in possesso dei requisiti di ammissibilità.

SGATE semplifica gli obblighi legislativi in carico al Comune il quale è tenuto esclusivamente a registrare i dati della richiesta presentata dal cittadino nella banca dati certificandone la residenza ed il numero dei componenti la famiglia anagrafica.

Presentazione della domanda:

Per ottenere il bonus di sgravio utenze è necessario inviare il modello allegato compilato in tutte le sue parti, unitamente ad un documento di riconoscimento firmato e recapito telefonico:

• Tramite raccomandata indirizzata a Comune di Terni - Ufficio Anagrafe Centrale - Corso del Popolo 30 - 05100 - Terni
  • Per posta elettronica semplice all'indirizzo: anagrafe@comune.terni.it
  • Per Pec posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.terni@postacert.umbria.it

Contatti:

Posta elettronica semplice: anagrafe@comune.terni.it