ACOT | 25 Agosto 2014 - ore 12:12 - Tra agosto e ottobre sono in cartellone sette eventi nel parco archeologico
(Ufficio Stampa) - A fine agosto torna Carsulaeventi, la rassegna di appuntamenti culturali e didattici organizzata da ACT Arte Cultura Terni (Coop. Actl, Alis e Sistema Museo), che si occupa della gestione ed organizzazione servizi dell'area archeologica di Carsulae. Giunta alla sua ottava edizione, la rassegna propone sette eventi per ogni fascia di età, che si svolgeranno tra agosto ed ottobre.
Domenica 31 agosto si comincia con “Ita Fac #Dammiretta_metafore per volare alto”: percorsi creativi e pratiche di lentezza per avere cura di sé e prendere tempo senza perderlo. Nello specifico, alle 10:30 per i più grandi ci sarà “dovunque la sorte ci spinga”: visita tematica su viaggi e migrazioni in età romana, a cura di Manila Cruciani (ACT_ Actl, Alis e Sistema Museo). Di seguito l'attività per grandi e piccini “via col vento”: laboratorio di costruzione di aquiloni a cura di Patrizio Mariani (gruppo Sculture Volanti). Alle 13 il pranzo in cassetta, su prenotazione presso l'Oasi Bar di Carsulae. Nel pomeriggio, dalle 16, sarà la volta “siamo al settimo cielo”: come far volare un aquilone; lezione e spettacolo a cura del gruppo Sculture Volanti. Infine alle 18:30 la premiazione del contest fotografico facebook: le foto più belle pubblicate sul profilo “Carsulae Servizi Culturali”, che raccontino la giornata (il laboratorio di costruzione aquiloni, la visita guidata tematica, lo spettacolo pomeridiano), saranno valutate da una giuria. L’evento è in collaborazione con Co-Creazione, Associazione Culturale di Acquasparta.
Per info su costi e prenotazioni è possibile contattare lo 0744.334133, o tramite mail info@carsulae.it. Ulteriori dettagli sul portale web www.carsulae.it e sul profilo facebook “Carsulae Servizi Culturali”.