Carsulae Teatro: in scena Isa Danieli

(ufficio stampa) – Carsulae Teatro 2021, la rassegna organizzata nel parco archeologico e nel teatro romano, curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Terni grazie al contributo della Fondazione Carit, prosegue con il primo degli spettacoli in cartellone per il mese di agosto. Isa Danieli andrà in scena a venerdì 6 alle 20.45 con Raccontami, una passeggiata devota, scritto e interpretato dall’attrice napoletana e prodotto da Gli Ipocriti Melina Balsamo.
Un viaggio nel teatro, un percorso di donna e di attrice che ha attraversato, e attraversa, i generi più diversi delle forme teatrali esistenti. Dal gradino più basso, quello della sceneggiata, alla tragedia greca di Euripide e di Eschilo, fino ad incarnare le parole di autori contemporanei che hanno scritto per lei. Dalla Wertmuller a Chiti, da Ruccello a Santanelli e poi Moscato, Letizia Russo e Antonio Tarantino, fino al recente Ruggero Cappuccio.
Gli altri appuntamenti - tra spettacoli teatrali e rappresentazioni itineranti tra rovine del parco – vedono in programma C’è aria di commedia di Carlo Dalla Costa il 13, 14 e 15 agosto all’area archeologica, Umbri Naharki di Stefano de Majo il 20 e 21 agosto all’area archeologica, Italia Mundial 1982 di e con Federico Buffa il 22 agosto al teatro romano, IperZanzotto il 27 agosto al teatro romano. Chiude la rassegna il 29 agosto Malebolge, XXX Premio San Valentino, con Neri Marcorè e Laccioland Company.

Biglietti
spettacoli del 6, 22, 27 e 29 agosto
intero € 12 + diritti di prevendita, ridotto under 18 € 5 + diritti di prevendita

spettacoli del 13, 14, 15, 20 e 21 agosto
rappresentazione itinerante per 25 spettatori
intero € 3 + diritti di prevendita
è necessario acquistare anche il biglietto d’ingresso all’area archeologica

Prevendita:
punti vendita Vivaticket
on line www.vivaticket.it

0744 1804413 / 327 0933751
www.carsulae.site
www.teatrostabile.umbria.it
Per gli spettacoli itineranti del 13, 14, 15, 20 e 21 agosto è consigliato abbigliamento e calzature adeguate al percorso che si snoda all’interno dell’area archeologica. Tali spettacoli non sono fruibili da chi ha difficoltà di deambulazione.

Data aggiornamento della pagina: 03/08/2021