Primo Piano

Ecobonus auto 2020

Ecobonus auto 2020


Al via l’operazione Ecobonus auto, che nel giro di due anni porterà all’erogazione di 680 mila euro per i cittadini di Terni e Narni che intendono sostituire i propri autoveicoli a benzina o diesel euro 0, 1, 2, 3, e 4 con mezzi a basso impatto ambientale, sia elettrici che ibridi.
Con un bando che verrà pubblicato dopo il 10 agosto sarà il comune di Terni a erogare il contributo proveniente dall’accordo Stato-Regione.   
A questo bonus si aggiunge la possibilità di ulteriori mille euro in servizi. È prevista la possibilità per i rivenditori e gli autodemolitori di contribuire all’iniziativa dando la propria adesione. Tale collaborazione è definita in schemi di convenzione approvati con delibera di giunta comunale 145 dell’8 luglio 2020, che prevedono l’adesione dei rivenditori e la disponibilità degli autodemolitori di farsi carico gratuitamente del ritiro delle vecchie auto, della demolizione e delle pratiche per la cancellazione dal Pra. I rivenditori che vogliono aderire devono sottoscrivere  modulo rivenditori da inviare entro il 9 agosto 2020, tramite posta certificata all'indirizzo comune.terni@postacert.umbria.it. Stessa procedura per gli autodemolitori che devono sottoscrivere modulo autodemolitori.
L’elenco di coloro che aderiranno sarà pubblicato nella  pagina del sito istituzionale.

Per ulteriori informazioni ambiente@comune.terni.it  - 800.845522.