"Non serviva chiudere le scuole ma gestire la viabilità"

Non serviva chiudere le scuole ma gestire la viabilità

(ufficio stampa) - "Mentre il sindaco di Terni posta su Facebook le foto di Cesi innevata, i residenti delle frazioni - dicono in una nota i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle -  stanno vivendo un mare di disagi a causa della gestione fallimentare dell'emergenza gelo e neve nelle zone rurali del nostro comune. Ghiaccio nelle strade comunali, pulite solo parzialmente, sale sparso con il contagocce, le vie delle frazioni bloccate senza alcun intervento. Tanto che in queste ore non sono mancati incidenti e rovinose cadute causate dal ghiaccio nelle strade.
E questi sono solo alcuni dei disagi con cui stanno facendo i conti i cittadini. Invece di chiudere le scuole in una splendida giornata di sole, sarebbe bastato ripristinare la viabilità in tutto il territorio comunale, mettendo in sicurezza le strade coinvolgendo le imprese locali e le comunità. Sarebbe bastata solo un po' di organizzazione per mettere in condizione i cittadini di provvedere alla cura del territorio. Si parla spesso di patti di collaborazione, ma troppo spesso tali strumenti restano vuoti slogan elettorali. Per tanti ternani che pagano le tasse, vivere a distanza del centro significa essere per l'ennesima volta penalizzati".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 24/01/2023