Nastro Rosa, parte la campagna di prevenzione della Lilt

(Ufficio Stampa/Acot) – Parte anche quest’anno la campagna di prevenzione “Nastro rosa” della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), con un invito a fissare una visita senologica gratuita di prevenzione delle neoplasie mammarie. Da sabato primo ottobre prende il via la campagna promozionale con lo slogan: “La prevenzione è la migliore amica di ciascuno di noi”.
La fontana di Piazza Tacito sarà illuminata di rosa da sabato sera, primo ottobre, alle 19, con una piccola cerimonia alla quale prenderanno parte il presidente della LILT Luigia Chirico e il presidente dei Lions Terni Stefano Lupi.
Inoltre quest’anno la LILT, grazie ai fondi messi a disposizione dal Comune di Terni attraverso un Patto di Collaborazione realizzerà due eventi indirizzati alla sensibilizzazione dei cittadini:
il 15 ottobre alle 21 al Teatro Secci un concerto di cori cittadini;
il 24 ottobre alle ore 15 nella Sala Digipass della BCT in piazza della Repubblica, la presentazione dei supporti, fisici e psicologici che possono essere offerti alle donne operate al seno dopo il percorso ospedaliero.
“Sosteniamo con convinzione e rilanciamo la campagna informativa della LILT nella consapevolezza dell’importanza della prevenzione”, dice l’assessore Cristiano Ceccotti. “Per questo, oltre ai ringraziamenti alla LILT, esprimo la mia personale soddisfazione in merito all’efficacia, anche in questo caso, dei patti di collaborazione che come amministrazione comunale abbiamo fortemente voluto e rivolgo un invito a tutte le donne, ma in particolare alle dipendenti comunali, alle mogli dei dipendenti e alle figlie, sull’importanza dei controlli periodici, suggerendo a tutti di approfittare delle visite senologiche durante la campagna del Nastro Rosa, ricordando sempre che le probabilità di guarire da tumori che misurano meno di un centimetro è oggi di oltre il 90%”

Per prenotazioni telefonare al numero 0744.431220 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30; il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 17. Oppure inviare una mail a info@legatumoriditerni.it indicando nome, cognome e numero telefonico

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 30/09/2022