Notizia

A Maratta l'area è Mare Blu

(ufficio stampa) -  Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, con  19 voti favorevoli, 10 contrari e 1 astenuti ha approvato l’adozione di una variante parziale al Prg parte operativa e al Paip, riguardante l’area di Maratta Est compresa tra la sede ex Atc ed il Centro Servizi, adiacente a un sito di interesse archeologico.
La variante urbanistica, illustrata in aula dall'assessore all'Urbanistica Federico Cini,  interessa un’area per la localizzazione di grandi o medie strutture di vendita, già prevista nel PAIP e destinata a zona per infrastrutture tecniche per l’industria e l’artigianato, la viabilità, i parcheggi e il verde attrezzato.
La richiesta di modifica, presentata dalla ditta Mare Blu Spa proprietaria dell’area edificabile, comporta la rivisitazione della viabilità con la previsione di una nuova rotatoria di collegamento che tiene conto della rotonda esistente sulla strada di Maratta. Implica, inoltre, la variante Suape per la trasformazione delle fasce di verde pubblico tra le due porzioni del lotto Paip in zona per infrastrutture tecniche per l’industria e l’artigianato, il completamento della viabilità e lo spostamento del parcheggio pubblico ad ovest dell’area, a servizio anche della zona archeologica.

Dal raffronto dei dati metrici del Piano regolatore vigente, la variante comporta una riduzione della superficie degli spazi pubblici attrezzati a parco di 4.329 mq che diminuiscono complessivamente, su tutta la macro-area in cui ricade la variante, i metri quadrati da 109.400 a 105.071. Allo stesso modo, anche gli spazi per i parcheggi si riducono di 427 mq e, sul totale, la diminuzione dei metri quadrati destinati a questo scopo passano da 49.967 e 49.540.

 

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 24/10/2022