Idoneità abitativa: nuove modalità per la richiesta

(ufficio stampa) – In merito alla certificazione di idoneità abitativa - documento che attesta l’idoneità dell’alloggio, nell’ambito delle procedure riguardanti il rilascio dei permessi per l’ingresso e il soggiorno in Italia di persone immigrate per lavoro subordinato o per lavoro autonomo nonché per i ricongiungimenti familiari - la direzione Welfare del Comune di Terni dispone nuove modalità di richiesta. In vista della prossima riapertura dello Sportello dedicato per il rilascio, tutti i cittadini stranieri interessati dovranno richiedere un appuntamento all’indirizzo e-mail idoneita.abitativa@comune.terni.it specificando il riferimento telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale rispondere.
E’ necessario allegare al messaggio la copia del permesso di soggiorno in corso di validità e specificare il motivo per cui si richiede il rilascio della certificazione. La stessa modalità dovrà essere adottata anche per il ritiro del certificato. La direzione Welfare precisa inoltre che, dalla riapertura, l’Ufficio per il rilascio delle certificazioni di Idoneità Abitativa sarà ubicato in P.zza San Giovanni Paolo II, n. 1 (ex Via Puglie) nell’Ufficio Territoriale Est sede dell’Anagrafe. L’accesso all’ufficio sarà consentito solo agli utenti provvisti di mascherina e guanti di protezione.

Data aggiornamento della pagina: 05/06/2020