Domenica inizia WeekArt al Parco con i disegni e lo gnefro

(Ufficio Stampa/Acot) – Weekart, una serie di eventi e animazioni al parco della Legalità (accanto al Parco delle Grazie)  è in programma a partire da domenica 2 ottobre e per tutte le domeniche del mese di ottobre. Le iniziative si svolgeranno  dalle ore 11 alle ore 17 e sono state organizzate nell’ambito del patto di collaborazione “Parco della Legalità: cura e valorizzazione area verde e attività ludico-ricreativa e artistico-espressiva” stipulato tra il Comune di Terni, la Società Cooperativa Sociale Alis e l’Associazione Culturale Ponte degli Artisti.
“Anche in questo caso, come in molti altri – dice l’assessore al Welfare Cristiano Ceccottilo strumento dei patti di collaborazione sta funzionando egregiamente: con Weekart contribuiamo a rendere vivibile e attrattiva una bellissima area verde, come quella che abbiamo voluto chiamare il Parco della Legalità a Le Grazie, coinvolgendo bambini e famiglie in un’atmosfera di relax, di gioco e di socialità”.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con i Servizi Educativi del Comune di Terni, Arcobaleno nido d’infanzia, Actl Cooperativa Sociale, Terni Tutta Mia la Città, Lab dei colori.
Per domenica 2 ottobre sono in programma un’estemporanea di pittura e disegno per bambini (dalle 11 alle 17) e la presentazione con letture del libro “Le avventure di Gioffre e lu Gnefro” di Mario Napoletti e Sian Maguire con ambientazioni e personaggi in costume dalle 15 alle 17.

Tutti gli eventi, destinati ad un massimo di 40 partecipanti, sono liberi e gratuiti. Per partecipare è necessario inviare una email all’indirizzo pontedegliartistiterni@gmail.com

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 29/09/2022