Da stasera parte “divertiAMOci” per una movida più sicura

(Ufficio Stampa/Acot) – Da stasera sarà operativo il progetto divertiAMOci, presentato nei giorni scorsi in accordo tra Comune, Questura e associazioni di categoria per rendere più sicura e attrattiva la movida serale e notturna a Terni.
“In particolare – spiega l’assessore alla Polizia Locale Giovanna Scarcia – saranno operative alcune misure che abbiamo definito insieme a tutti gli altri soggetti coinvolti: sia i gestori dei locali, che ringraziamo per la straordinaria collaborazione, che gli utenti dovranno attenersi a un regolamento, ad alcuni consigli di comportamento, che saranno affissi nelle vie della movida. I ragazzi e tutti i cittadini che frequentano il centro nelle ore serali e notturne potranno avere informazioni ulteriori grazie a un QR Code che è diffuso insiee ai regolamenti affissi e che rimanderà al sito web del Comune di Terni.
In più sarà attivato il servizio di sorveglianza concordato con Questura e Prefettura e gli operatori professionali incaricati saranno riconoscibili da una pettorina con la scritta “Accoglienza”.
Sempre in questo fine settimana entrerà in vigore l’ordinanza antiprostituzione e i controlli nelle aree più critiche saranno quindi aumentati.
“C’è infine un’altra novità”, dice l’assessore Giovanna Scarcia. "Così come anticipato, stiamo implementando la rete della videosorveglianza, partendo proprio dalle aree più sensibili. Da questo fine settimana, in particolare sarà attiva la videosorveglianza in largo Ottaviani (foto allegata), sopra il parcheggio San Francesco, un’area molto frequentata dai giovani nelle ore notturne che ci auguriamo resti tale, ma sempre nel rispetto delle regole del vivere civile”.
La nuova videocamera mobile, come le altre, è collegata direttamente alla centrale operativa della Polizia Locale.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 30/07/2020