Notizia

Arriva al Secci Il Piccolo Principe: Viaggio tra i pianeti

Arriva al Secci Il Piccolo Principe: Viaggio tra i pianeti

(ufficio stampa) - Sabato 28 e domenica 29 ottobre il teatro comunale Sergio Secci ospita il nuovo spettacolo del Teatro Umbro dei Burattini Il Piccolo Principe.
Gli spettacoli si terranno, in entrambi i giorni, alle 15.30 e alle 17.30. Il prezzo del biglietto è di 8 euro.  Per informazioni 347.0002029; teatrodeiburattini.it.

 Il Piccolo Principe. Viaggio tra i pianeti
Sarà l’antica arte dei burattini a presentare la storia in chiave moderna con uno spettacolo di 75 minuti che ha ottenuto già ottimi riscontri sia di pubblico che da parte dei media. Al Piccolo Principe il compito dunque di veicolare un messaggio contro il bullismo e a favore dell’integrazione sociale, tema sempre più attuale e di primaria importanza anche tra le fasce più giovani e indifese ed esposte a pericoli sia sul web, il cosiddetto cyberbullismo, che negli ambienti di socializzazione. 
La particolarità dello spettacolo è quella di raccontare una storia senza tempo, letta da generazioni di persone in tutto il mondo, attraverso l'utilizzo dei burattini che riesce ancora a emozionare e a divertire, lasciando ai più piccoli anche spazio per l’immaginazione. La narrazione è inoltre intervallata da dialoghi dal vivo e canzoni. La compagnia ha deciso così di avvicinare il pubblico più giovane parlando il suo stesso linguaggio, il linguaggio delle nuove generazioni che trascorrono il tempo su internet oppure davanti allo smartphone o ancora giocando con la playstation

Data aggiornamento della pagina: 24/10/2023