Primo Piano

Buoni spesa: gli esercizi commerciali

(ufficio stampa)  –  I buoni spesa sono stati prorogati, possono essere utilizzati fino al 31 luglio. La direzione Welfare ha raccolto e aggiornato le disponibilità degli esercizi commerciali convenzionati che accettano i buoni spesa alimentari o prodotti di prima necessità.
Si sono chiusi il 30 aprile, alle ore 14, i termini della seconda fase per le domande per l’erogazione di buoni spesa finalizzati all’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità. Seconda fase che ha preso il via il 27 aprile e che aveva fatto seguito alla sospensione dovuta alla necessità di poter analizzare con attenzione le oltre tremila richieste pervenute.
In entrambe le sessioni le modalità di presentazione delle istanze sono quelle contenute nell'avviso del 4 aprile con tutte le indicazioni per richiedere, tramite domanda, i buoni spesa, misura prevista dal governo per fronteggiare l’emergenza e alleviare il disagio economico.
Destinatari dei contributi sono i nuclei familiari, residenti nel territorio comunale, più esposti agli effetti economici conseguenti all’emergenza Covid-19, così come le famiglie che già precedentemente erano in difficoltà economica.
Per eventuali ulteriori informazioni  direzionewelfare@comune.tr.it0744/549880, numero verde 800 737073

Il volantino

SPA - Ufficio Stampa/Agit