Vai ai contenuti Vai al footer

"Un nuovo sito a servizio dei cittadini"

Dettagli della notizia

Il vicesindaco Corridore: "Nuovi servizi on line e maggiore informazione e trasparenza"

Data di pubblicazione:

27 Nov 2024 13:01

Tempo di lettura:

2 min

home page nuovo sito

Descrizione

(ufficio stampa) - E' stato presentato questa mattina a Palazzo Spada il nuovo sito istituzionale appaltato dai servizi digitali del comune e implementato dall'ufficio comunicazione e dall'Urp. 
Alla conferenza stampa presenti i dirigenti e i dipendenti comunali che hanno lavorato al progetto. Il vicesindaco, con delega alla Comunicazione, Riccardo Corridore ha sottolineato il valore del nuovo prodotto: "La comunicazione è una delle azioni prioritarie di questa amministrazione che ritiene che la trasparenza e il rapporto con i cittadini sia una priorità assoluta. 
Il cittadino informato rappresenta un valore aggiunto per la citta e perché no per la democrazia, in quanto il governo locale richiede che ci sia una attenzione alla propria comunità. 
In questi due anni abbiamo fatto della comunicazione una bandiera, informando il cittadino dei suo diritti, delle opportunità, delle tante iniziative messe in campo da questa amministrazione che ha voluto dar luogo a un cambio di passo nella cura di Terni e della cosa pubblica nel suo complesso. 
L’investimento che abbiamo voluto per il sito istituzionale è un investimento davvero importante che consentirà non solo una maggiore veicolazione di informazione ma soprattutto una erogazione di servizi on line. E’ possibile, attraverso il sito, del Comune, prendere appuntamenti, ottenere certificazioni, dar luogo a tutti i pagamenti. Tutto questo senza fare fila agli sportelli fisici, tutto questo senza recarsi agli stessi sportelli. 
Si tratta di un investimento importante senza però indebitare il Comune di Terni ma utilizzando al meglio i fondi per il Pnrr, in una transizione digitale efficace e efficiente.
Ringrazio la direzione Servizi Informatici per la capacità di utilizzare questi fondi attraverso un bando che ha visto partecipare aziende di rilievo.
Ringrazio l’ufficio comunicazione e tutti coloro che hanno lavorato al popolamento e alla implementazione del nuovo sito che è realizzato affinché sia accessibile da tutti gli utenti, anche quelli più in difficoltà.
Non ultimo un ringraziamento al fornitore per aver realizzato un prodotto di qualità anche dal punto di vista visivo e della funzionalità, nel pieno rispetto dei tempi previsti". 

Luoghi

Palazzo Spada (Municipio)

Piazza Ridolfi, 1

05100

Palazzo Spada

Ultimo aggiornamento: 27/11/2024, 13:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri