Descrizione
(ufficio stampa) - "L'incontro di oggi con il presidente di Adisu Giacomo Leonelli - dichiara l'assessore all'Università Viviana Altamura - è stato molto positivo ed è propedeutico ad investimenti su Terni per incentivare il diritto allo studio e la presenza universitaria in città.
Una riunione operativa molto positiva e costruttiva, durante la quale abbiamo delineato insieme le strategie e le prospettive di rafforzamento delle politiche per il diritto allo studio, attraverso investimenti importanti e mirati in particolare sui servizi abitativi.
Già la prossima settimana i tecnici di Adisu visiteranno alcuni immobili comunali da destinare a nuovi alloggi per studentesse e studenti, con l’obiettivo comune di incrementare l’attuale offerta.
Contiamo di realizzare una presenza universitaria importante in via della Stella con ulteriori 22 posti letto, che andranno ad aggiungersi ai 46 già operativi a San Valentino. Il nuovo investimento è di questi 500 mila euro e Adisu conta di condurlo in porto entro il 2026
Si tratta dunque di un'azione importante, per la quale sto lavorando insieme all'assessore Sergio Cardinali. Terni da tempo vede fermi il numero dei posti letto nonostante la presenza universitaria, anche per il conservatorio del Briccialdi, si sia rafforzata".
Nella foto l'assessore Viviana Altamura e il presidente di Adisu Giacomo Leonelli
