Descrizione
(ufficio stampa) - "Come presidente della 1° commissione - dichiara Andrea Sterlini - volevo mettere in risalto il ringraziamento che ci è pervenuto da parte della preside dell'istituto Fatati di Campomaggiore, a seguito di un sopralluogo da Lei richiesto sulle problematiche del loro plesso scolastico. A nome degli altri consiglieri di Alternativa Popolare della 1° Commissione Mirko Presciuttini, Maria Elena Gambini, Agnese Passoni, Federica Mengaroni, per gli assessori Viviana Altamura e Marco Iapadre che hanno collaborato a questo risultato, questo spontaneo attestato di stima è di grande soddisfazione e ci ripaga del grande lavoro quotidiano che facciamo al servizio dei cittadini, soprattutto nel caso specifico perché riguarda le scuole, troppo trascurate in passato".
"Voglio ringraziare pubblicamente - scrive la preside Ilaria Santicchia - l’Amministrazione Comunale per l’intervento sull’illuminazione a Campomaggiore. Se non avessi scattato io stessa le foto, stenterei a crederci: è la prova che questa amministrazione lavora con serietà e mantiene le promesse fatte ai cittadini. Non si tratta solo di lampioni accesi, ma del segnale concreto che i bisogni delle persone vengono ascoltati e trovano risposta. Un plauso va alla 1° commissione, che con sopralluoghi e una presenza costante sul territorio dimostra come la politica possa davvero essere vicina alle comunità, raccogliendo le istanze e trasformandole in fatti. Un ringraziamento particolare all’assessore Marco Iapadre, per la sua competenza e all’assessore Viviana Altamura: due figure sempre disponibili ad ascoltare, a confrontarsi e ad attivarsi con tempestività per dare soluzioni a chi ha esigenze specifiche".
A spiegare tecnicamente quanto fatto l'assessore Marco Iapadre: "L'intervento alla scuola Fatati lo abbiamo fatto con gli operai del Comune. Ad un mese dal sopralluogo abbiamo risolto il problema ignorato per almeno 10 anni. Dall’indagine effettuata sono stati rilevati alcuni cavi scollegati, alcune lampade da sostituire e un palo non a piombo".
