Cos'è
Incontro con Livio Frittella autore di Ulyssex. Viaggio tra le bizzarrie erotiche di una galassia in pericolo (Il filo di Arianna)
Dialogano con l'autore la scrittrice Alessandra D’Egidio e il giornalista Alessandro Allegra del Giornale Radio Rai
Nubi minacciose si addensano sulla trasmissione olotelevisiva 'Ulyssex' e sul suo conduttore, il reporter della Intracast, Andy Pity. L'equilibrio galattico è a rischio! Ma qual è il misterioso legame fra un complotto mirato a sovvertire l'ordine consolidato nei millenni e un programma dedicato ai più strani metodi e rituali di accoppiamento caratteristici delle diverse creature senzienti? Fra avventure piene di sorprese e di umorismo, indagini sulle passioni che animano le specie intelligenti ed esperienze affettive del protagonista, si arriverà a scoprire la natura della minaccia all'universo conosciuto e a esaltare il sentimento che accomuna i più difformi esseri viventi. Questo e molto altro nel romanzo.
Livio Frittella, romano, è giornalista del Giornale Radio RAI e conduttore del GR2. Fra i suoi libri il dizionario 'Le parole dello spettacolo' (Lindau); la raccolta di aforismi 'Italiani' (Neri Pozza); 'Olimpionary. Dizionario dei termini sportivi' (Efesto); i gialli 'Ingannevoli apparenze' (Robin), 'I Misteri dello Zoopark' (Efesto), 'Agnizione fatale' (Luoghi Interiori); il romanzo di fantascienza 'Ulyssex' (Il Filo di Arianna).
A chi è rivolto
L'evento è rivolto a tutti.
