Vai ai contenuti Vai al footer

I 2000 dell'Appennino

Le vie di salita alle vette più alte dell’Italia peninsulare

Dettagli dell'evento

A cura del CAI di Terni

Data dell'evento:

Dal 16 Mag al 30 Apr 2025

Tempo di lettura:

1 min

Appennino CAI

Cos'è

Presentazione di I 2000 dell'Appennino, Le vie di salita alle vette più alte dell’Italia peninsulare (editore Il Lupo).
Intervengono Il coautore Francesco Mancini, Massimiliano Raggi, presidente del CAI sezione di Terni, Maria Luisa Spantini, presidente GR CAI Umbria.
125 itinerari per salire, da nord a sud, le vette più alte dell’Appennino e raggiungere tutte le cime superiori ai duemila metri censite dal Club 2000m. Alla sua terza edizione, revisionata e arricchita, il volume costituisce la guida più completa per scoprire l’Appennino e rappresenta un vero e proprio vademecum di viaggio per conoscere da vicino i principali gruppi montuosi che formano la spina dorsale d’Italia. 

Francesco Mancini è componente del Consiglio Direttivo Club 2000m. Da oltre 25 anni nel CAI anche come direttore di escursione, è inoltre AEV della FederTrek. Con il suo blog Esplorando X da tempo è alla
scoperta di "Anime d'Appennino".

 

A chi è rivolto

L'evento è rivolto a tutti.

Tipo evento

Presentazione libro

Luoghi

bct

Piazza della Repubblica, 1

05100

bct

Date e orari

202516MAG

16:30 - Inizio evento

202530APR

17:00 - Fine evento

Ultimo aggiornamento: 30/04/2025, 08:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri