Cos'è
Il Cantiere d’Arti Urbane prosegue la sua attività presentando negli spazi del Palazzo di Primavera due mostre:
Fuori luogo (sequenza)
a cura di Franco Profili
tre artisti propongono opere inedite in ceramica pensate per lo spazio espositivo del palazzo:
Marco Ferri / Colori d’inTerni, un’esposizione che vuole essere un gioco, dove l’ambiguità dei vari piani di lettura, crea un dubbio sul suo significato “reale”. Un paletta di colori di un arredatore d’interni? Un gioco sulla parola inTerni, che è la città che ci ospita?
Luigi Francini / Strade di fango, a terra lastre di terracotta smaltata solcate da impronte, passi nudi, tracce sovrapposte cristallizzate, nel tentativo di dare memoria.
Marco Vallesi / Navi di pietra, attraccate alle banchine, nel porto della mente, cariche di desideri, aspettative, cambi di vita, sogni e migrazioni, restano monumenti alle desiderate mete, mai raggiunte.
Il libro che tu sei 2025
da un’idea di Attilio Quintili
un progetto di Freemocco Deruta e Trebisonda Centro per l’Arte contemporanea Perugia in collaborazione conCAU
44 artisti presentano i propri lavori in forma libro
Dopo il grande successo della prima edizione de “Il libro che tu sei”, la seconda rassegna dedicata al libro d’artista arriva a Terni dopo essere stata esposta a Perugia. Le due edizioni de “Il libro che tu sei” oltre ad aver raccolto il contributo e i lavori di centotrenta artisti sono anche divenute occasione e strumento utile per gli operatori e le realtà organizzate attive in Umbria di costruire collaborazioni e mettere in rete progetti, pensieri e luoghi.
A chi è rivolto
per tutti
