Vai ai contenuti Vai al footer

Sportello Unico delle Entrate

Dettagli del Servizio

Un solo punto di accesso, semplice e multicanale, per gestire online e in autonomia tutti i servizi relativi alle entrate comunali: informazioni, pagamenti e pratiche

Stato del servizio
  • ATTIVO
Argomenti

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti, cittadini e imprese, che hanno rapporti con il Comune di Terni per la gestione delle entrate comunali
 

Come fare

I contribuenti potranno consultare in tempo reale la propria situazione, le posizioni pendenti, i pagamenti e le scadenze. Potranno inoltre effettuare online i pagamenti e inviare istanze, richieste di rimborso, di rateizzazione o dichiarazioni. 
Il servizio è accessibile online. Sarà sufficiente collegarsi al link sottostante e identificarsi tramite SPID/CIE. 

Cosa serve

Per utilizzare il servizio online occorre: - Identità digitale SPID/CIE - Dati degli immobili rilevanti ai fini del calcolo IMU (rendita catastale, categoria, quota di possesso).

Cosa si ottiene

Il riscontro varia con le necessità del contribuente. Sarà  comunque possibile ricevere informazioni dettagliate relativamente alla propria posizione contribuente per tutti i servizi relativi alle entrate comunali.

Tempi e scadenze

La visualizzazione dei dati, così come la possibilità di pagamento è immediata. Per le altre richieste queste verranno evase in modo tempestivo in base alla natura della richiesta stessa.

Quanto costa

Non ci sono costi per l'erogazione del servizio. 

Unità organizzativa responsabile

Area Entrate

Piazza Ridolfi, 39

05100

Ultimo aggiornamento: 25/11/2025, 11:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri