Descrizione
(ufficio stampa) – La giunta comunale ha votato nel corso della seduta che si è svolta giovedì 29 gennaio, l’autorizzazione alla anticipazione di cassa per il pagamento degli incentivi ai dipendenti per la somma di € 8.770,18 nell’ambito del procedimento per la costruzione di una nuova mensa scolastica nell’Istituto comprensivo Benedetto Brin.
L’approvazione dell’atto si è resa necessaria in quanto il Ministero dell’Istruzione ed il Comune di Terni hanno sottoscritto l’Accordo di concessione di finanziamento e meccanismi sanzionatori per la regolamentazione dei rapporti di attuazione, gestione e controllo relativi al progetto “Nuova costruzione mensa scolastica presso Istituto Comprensivo Benedetto Brin” nel mese di Settembre 2022 e, con il citato Accordo, connesso all’accettazione del finanziamento da parte del Sindaco “pro tempore” del Comune di Terni, ed il successivo “addendum” del 10.1.2023, sono stati stabiliti i termini e le modalità di attuazione dell’intervento che prevedono, fra l’altro, l’importo complessivo del finanziamento per complessivi € 825.000,00 a valere sul contributo PNRR.
Successivamente i lavori in oggetto sono stati inseriti nell’annualità 2023 del Programma Triennale dei Lavori Pubblici allegato al DUP 2023-2025 dell’Ente, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 54 del 06/04/2022, con intero finanziamento assicurato da entrate vincolate a contributi ministeriali a valere su fondi PNRR.
Adesso l’esecutivo di Palazzo Spada, dopo che il Comune, con determinazione dirigenziale n. 3691 del 2 dicembre 2025 ha approvato la relazione sul conto finale e il certificato di regolare esecuzione, ha la necessità di liquidare l’incentivo per funzioni tecniche destinato al personale dipendente ai sensi del Regolamento comunale per la ripartizione degli incentivi, ed autorizza quindi l’anticipazione della somma dovuta con apposita deliberazione di giunta.
La delibera è stata proposta dall'assessorato ai Lavori pubblici di Giovanni Maggi.
