Vai ai contenuti Vai al footer

Una mail per promuovere gli eventi e coordinare le iniziative

Dettagli della notizia

Salinetti: "Attivato un nuovo strumento per la programmazione e la valorizzazione dell'offerta culturale e turistica"

Data di pubblicazione:

29 Ott 2025 11:00

Tempo di lettura:

2 min

eventi mail

Descrizione

(ufficio stampa) - La direzione Grandi eventi - Turismo rende noto che, nell'ambito del progetto Vivi Terni, è stato attivato un nuovo indirizzo di posta elettronica dedicato alla raccolta e alla diffusione delle informazioni sugli eventi che si svolgono nel territorio comunale. La mail di riferimento è eventi@viviterni.it
L'iniziativa è rivolta a tutti i soggetti operanti nei settori del turismo, della cultura, dello sport, del commercio e dello spettacolo - comprese associazioni, fondazioni, enti, federazioni, agenzie di categoria e operatori del settore ed ha l'obiettivo di facilitare il coordinamento delle iniziative promuovendo in modo integrato le attività presenti sul territorio.
Attraverso l'indirizzo dedicato sarà possibile:

  • trasmettere i programmi e le locandine degli eventi in corso di realizzazione;
  • aggiornare le informazioni relative alle manifestazioni già programmate o patrocinate dal Comune di Terni;
  • aderire all'iniziativa e ricevere la newsletter periodica contenente le principali novità e appuntamenti del territorio.

"Il nuovo canale di comunicazione - dichiara l'Assessore al Turismo e agli Eventi Alessandra Salinetti - rappresenta uno strumento operativo per migliorare la condivisione e la visibilità degli eventi, favorendo una programmazione coordinata e una più ampia valorizzazione dell'offerta culturale e turistica della città. Anche i cittadini utenti potranno accedere ad una informazione più completa e immediata attraverso il portale ViviTerni e il sito istituzionale. Intendo ringraziare il consigliere con delega al Turismo Riccardo Fortunati e gli uffici per aver condiviso questa iniziativa ed aver collaborato alla sua realizzazione. Invito tutti i soggetti interessati ad utilizzare la mail per attivare questo nuovo canale che sono certa contribuirà, attraverso un contatto rapido e sempre presidiato, alla promozione delle varie iniziative in un'ottica sistemica ed evitando sovrapposizioni".

 

Ultimo aggiornamento: 29/10/2025, 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri