Vai ai contenuti Vai al footer

"Una città complessa dà il benvenuto al vescovo Raimo"

Dettagli della notizia

Il sindaco Bandecchi: "Sicuri di aver trovato una guida spirituale forte"

Data di pubblicazione:

15 Set 2026 12:48

Tempo di lettura:

2 min

Alfonso Raimo

Descrizione

(ufficio stampa) - "Diamo il benvenuto a monsignor Alfonso Raimo quale vescovo di Terni. Siamo lieti - dichiara il sindaco Stefano Bandecchi - che la nostra città abbia un  vescovo titolare fermo restando il sentito ringraziamento al reggente don Antonelli per l'impegno profuso in questi mesi.
Non sono uomo pratico di Chiesa ma Alfonso Raimo è persona di spessore, un teologo che ha un forte senso della missione soprattutto affianco agli ultimi, a chi ha più bisogno di vicinanza e aiuto, fermo restando che tutti noi abbiamo bisogno di spirito e di forza morale.
Terni è una città complessa, alla ricerca di nuove identità, con un passato e presente industriale che si affaccia fiduciosa a nuovi forme di sviluppo, dall'università, alle aziende innovative, al turismo.
Stiamo cercando tutti, ognuno con le sue idee e le sue convinzioni, di dare il nostro apporto perché la città risorga, perché sia anche luogo di prospettiva per i suoi giovani troppo spesso costretti a trasferirsi altrove, soprattutto se alla ricerca di un lavoro appagante e conforme ai loro studi.
Sono convinto che una guida spirituale forte, preparata, attenta possa dare un contributo importante. Come Comune continueremo a lavorare gomito a gomito con la Curia e con la chiesa Ternana per una città solidale, ricca di valori e contenuti non solo materiali. Auguro a monsignor Raimo un lavoro sereno ed proficuo. Spero di incontrarlo quanto prima". 

Ultimo aggiornamento: 15/09/2026, 12:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri