Descrizione
“Il grande lavoro svolto negli ultimi due anni con la sinergia tra l’attuale Amministrazione Comunale e i vertici di Terni Reti – ha dichiara l'assessore alle Partecipate Michela Bordoni – ha permesso di risolvere le criticità storiche di Terni Reti, rendendola una società finanziariamente solida, pronta ad affrontare le sfide future che l’attendono, capace di dar luogo a nuove assunzioni per rafforzare l'organico a disposizione dell'azienda e dei servizi erogati ai cittadini. Le otto assunzioni che la società in house andrà a fare nelle prossime settimane sono la testimonianza di una ritrovata solidità.
La società, continuando a garantire un elevato standard di qualità dei propri servizi, in questi due anni è riuscita a chiudere i contenziosi in essere con Banca Intesa, chiusura di un prodotto derivato acceso nel 2007, e con Umbria distribuzione gas, mancato pagamento dei canoni per la concessione dell’utilizzo della rete gas a partire dal 2020 e canoni futuri fino a dicembre 2027, generando un’entrata finanziaria totale pari a circa 26 milioni di euro. Inoltre, si è anche provveduto all’acquisto del 27% dei diritti di superficie del parcheggio di San Francesco ed entro la fine dell’anno in corso si provvederà anche all’acquisizione in conto capitale del restante 73%.
Elemento determinante per lo sviluppo futuro di Terni Reti è la continua valorizzazione e il progressivo rafforzamento del suo asset aziendale più importante: il suo patrimonio umano. In questa ottica stiamo procedendo sia ad una riorganizzazione interna delle procedure in essere, al fine di avere una sempre maggiore partecipazione e coinvolgimento dei nostri dipendenti, sia all’assunzione attraverso selezioni ad evidenza pubblica di personale sempre più qualificato, determinante per l’evoluzione futura della società”.
