Descrizione
(ufficio stampa) - "Terni è una città aperta agli artisti di strada, molti dei quali ragazzi e ragazze ternane che vogliono far conoscere la propria arte rallegrando e animando la città. Nella serata di sabato, nel rispetto degli orari, ci sono state tre location.
All'indirizzo mail artistidistrada@comune.tr.it - dichiara l'assessore al Turismo Alessandra Salinetti - abbiamo avuto la prenotazione di tre artisti che si sono regolarmente esibiti, due nel centro di Terni e uno sul lungolago di Piediluco. A Terni hanno dato spettacolo un cantante chitarrista e una musicista di Arpa, a Piediluco un cantante.
Con il vicesindaco Riccardo Corridore abbiamo voluto dare il benvenuto e ribadire attenzione e disponibilità. Gli artisti si sentiti accolti e in grado di esibirsi nell’ambito di certezze e diritti. Gli artisti di strada rappresentano un patrimonio per una città che vuole essere europea e che ha da sempre una funzione attrattiva per tutto il territorio circostante in particolare nei fine settimana.
L'Amministrazione Bandecchi nell'ambito di una Terni attrattiva, vitale, curata e sicura, ha redatto e approvato un apposito regolamento che costituisce incentivo e riferimento.
La direzione Servizi informatici sta lavorando ad una piccola ma significativa applicazione che collegherà al sito istituzionale del comune, tra i servizi online, anche quello per la prenotazione degli spazi di esibizione"
