Descrizione
(ufficio stampa) - "A Terni e a noi ternani serve più condivisione e meno divisioni. Lo stadio e la clinica - dichiara il capogruppo di Fdi Roberto Pastura - non sono la panacea per tutti i problemi della nostra città, ma rappresentano una sfida che, se affrontata con determinazione e unità, può aiutarci a vincere anche quella per il nuovo ospedale pubblico.
Abbiamo bisogno di una visione complessiva che tenga insieme sviluppo sportivo, riqualificazione urbana e servizi sanitari, senza contrapporre le opere tra loro ma rendendole parte di un progetto coerente e sostenibile. Ritengo che le questioni degli ultimi giorni su questo tema, con la caccia alle streghe e l' individuazione dei colpevoli, possano vanificare il risultato di un percorso lungo e complesso. Dal 2021 che si parla di questo tema e non possiamo accettare che dopo quattro anni qualcuno voglia rimetterlo in discussione. Una prassi, amata da taluni, ma che ha fatto e continua a fare molto male alla città.
Serve visione, non propaganda; serve fiducia, non sospetto. Serve che i progetti siano sviluppati e realizzati sempre nel perimetro della trasparenza della legalità.
Con questi occhi e con questo metodo potremo definire, una volta per tutte, ciò che davvero occorre alla città e ai ternani, smettendola di rimettere in discussione progetti già decisi solo perché oggi non sono più convenienti elettoralmente.
Spiace constatare che su questo atto, che chiede solo chiarezza e collaborazione istituzionale tra Comune e Regione sulla partita Stadio-Clinica, il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle abbiano scelto di votare contro".
