Vai ai contenuti Vai al footer

"Sulla Via dell'acqua collaborazione con Regione e Fondazione Carit"

Dettagli della notizia

Il vicesindaco Corridore: "Sempre disponibili e operativi nel nome degli interessi del nostro territorio"

Data di pubblicazione:

09 Gen 2026 11:55

Tempo di lettura:

1 min

Cascata delle Marmore

Descrizione

(ufficio stampa) - "Apprendiamo la disponibilità della Regione - dichiara il vicesindaco Riccardo Corriedore -  alla realizzazione del progetto Water Way e quindi riteniamo indispensabile la convocazione di un tavolo istituzionale di cui partner essenziale è la Fondazione Carit che ha sempre mostrato interesse a tale idea di sviluppo turistico del territorio.
Di certo fondamentale è l’elaborazione del progetto esecutivo, che dovrà essere rivalutato anche sulla base del computo metrico aggiornato ai costi post Covid, al fine di avere un quadro chiaro della misura dell’investimento.
Il Comune di Terni si farà parte attiva con una squadra di lavoro che coinvolgerà gli assessorati ai Lavori Pubblici con Giovanni Maggi, al Turismo con Alessandra Salinetti e allo Sviluppo Economico con Sergio Cardinali oltre ai tecnici comunali.
L’amministrazione comunale di Terni è sempre disponibile ad interlocuzioni istituzionali con la Regione tese alla valorizzazione del territorio ternano sul presupposto chiaro che vi debba essere rispetto delle reciproche competenze e, soprattutto, che ai proclami seguano fatti concreti".

Ultimo aggiornamento: 09/01/2026, 12:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri