Descrizione
(ufficio stampa) - "Rimango perplesso, per non dire altro, di fronte ad alcune ricostruzioni dei mezzi di informazione sul cantiere del Verdi e sul rapporto tra l'amministrazione con il Comitato Pro Teatro Verdi. Ci sono - dichiara il sindaco Stefano Bandecchi - decine di testimoni che possono confermare: il sindaco e tantomeno gli assessori non hanno mai parlato di fermare il cantiere che va avanti spedito recuperando i ritardi iniziali per cause di forza maggiore.
Abbiamo detto, e lo confermiamo, che siamo pronti ad ascoltare le ragioni del Comitato in consiglio comunale perché a quasi 500 cittadini che hanno firmato un appello non si chiude la porta in faccia. Io parlo con tutti quelli che hanno da dire qualcosa di utile e di sensato e quelli del Comitato hanno delle riflessioni che vanno approfondite in consiglio comunale, il luogo massimo della trasparenza e della democrazia.
In giunta siamo tutti uniti e concordi su come procedere. L'assessore ai Lavori Pubblici Maggi non era all'incontro perché impegnato non certo perché in disaccordo né tantomeno escluso. Il cantiere del Verdi è uno dei punti di forza dei Lavori Pubblici e mi risulta che sia seguito bene. Noi stiamo lavorando per tenere insieme i tempi di realizzazione, la necessità di non perdere i finanziamenti, l'esigenza di ridare alla città il suo teatro per troppo tempo chiuso. La fase di ascolto dei cittadini andava fatta prima, anni fa, noi comunque teniamo aperto il dialogo e se si può fare qualche miglioramento senza sfasciare tutto lo facciamo pure".
