Vai ai contenuti Vai al footer

“Sul nuovo ospedale malafede dei politici locali di destra e sinistra”

Dettagli della notizia

Il sindaco Bandecchi: “Andiamo avanti, mancano solo i soldi che andremo a chiedere a Roma con la Proietti”

Data di pubblicazione:

24 Set 2025 13:48

Tempo di lettura:

3 min

Bandecchi 3

Descrizione

(ufficio stampa) - “Avendo letto varie note uscite sui giornali - dichiara il sindaco Stefano Bandecchi nel corso della conferenza che ha tenuto oggi - ciò che i politici ternani stanno esprimendo dopo il mio incontro con la presidente Proietti mi desta stupore e mi lascia sbigottito. Questi signori sono stati votati dai cittadini ternani e una delle priorità di tutte le parti politiche dovrebbe essere proprio l’ospedale. 
Io mi sono messo al tavolo con i massimi responsabili della sanità umbra in qualità massima autorità sanitaria della città perchè ho ritenuto che sia mio dovere intervenire.
Se riesco a mettere in una stanza il presidente della Regione, insieme al massimo dirigente regionale della sanità, al rup del progetto e al direttore del Santa Maria,  per parlare dell’ospedale di Terni, e questo viene totalmente distorto, mi  viene il sospetto che ci siano dietro solo degli interessi.
Si calmasse la politica brutale e brutta, posso chiamarla mafia perché se si permettono di dire quello che hanno detto dopo un comunicato della regione in cui si dice che l’ospedale di Terni torna centrale, che già c’è un lavoro anche sull’ubicazione, che si sta andando avanti, questo non può non essere evidenziato.
Dopo le dichiarazioni della presidente di fatto andrebbe osservato che mancano solo i soldi che andremo a chiedere a Roma insieme alla presidente Proietti.
Si legge nei comunicati del centrodestra e dei consiglieri di sinistra che loro restano sbigottiti facendo credere che si sia raggiunto un accordo quasi carbonaresco. Ora nessuno si senta offeso se parlo direttamente con la presidente della Regione sono il sindaco di Terni e agisco nell’interesse esclusivo della città e dei cittadini.
La politica locale, che ha preso i voti qua, sembra mettere in discussione l’ospedale di Terni invece di dire che finalmente la giunta regionale è arrivata alle conclusioni che tutti si auguravano. Non posso comprendere come la politica di destra non sia contenta di questo risultato. Non si spiega se non per un atteggiamento mafioso e clientelare di chi è alla ricerca di qualcosa da spartirsi. E' chiaro che sui terreni ci sono pressioni. Io sono per fare l'ospedale nuovo a Colle Obito, perchè si fa prima e si risparmia, se proprio lo si vuole fare a Maratta, facciamolo sui terreni comunali dell'aviosuperficie così non spendiamo soldi e nessuno ci specula sopra.  
Ricordo che due mesi fa a Cardeto la Presidente ha detto che per l’ospedale di Terni ci sarebbero voluti anni, mi sembra evidente che sia molto diversa ora la prospettiva. Do atto alla Presidente di aver mantenuto fede agli impegni che ha preso con me. 
Si è chiarito che stiamo già lavorando sull’ospedale di Terni che quello di Narni e Amelia sarà secondario, il fatto che i politici ternani e narnesi abbiano delle obiezioni dimostra la loro malafede verso i cittadini ternani che io invece come sindaco difenderò e curerò i loro interessi”.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2025, 15:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri