Descrizione
(ufficio stampa) - "La regione dell'Umbria - dichiara l'assessore allo Sviluppo Economico Sergio Cardinali - ha accolto la nostra sollecitazione sui riders. Nei giorni scorsi abbiamo a più riprese scritto anche alla giunta regionale chiedendo un parere sulla nostra proposta di istituire un tesserino di riconoscimento per gli addetti alle consegne del cibo da asporto e non solo. Un modo per garantire maggiore sicurezza, rispetto delle norme igienico sanitarie, nonchè dei diritti dei lavoratori facendoli uscire dall'anonimato.
In queste ore il responsabile del servizio di sicurezza alimentare della regione ci ha risposo con una nota significativa".
"In relazione alla comunicazione in oggetto - scrive la Regione - tenuto conto delle considerazioni e di quanto evidenziato nel corpo della stessa, è convocato a Perugia per il giorno 5 giugno. dalle ore 11.30 alle 13.30,l a palazzo Broletto, uno specifico incontro al fine di valutare congiuntamente con le autorità competenti direttamente coinvolte su tutto il territorio regionale le criticità manifestate, e condividere con le stesse le modalità e azioni da adottare in un'ottica di armonizzazione e uniformità.
Si evidenzia che l'incontro sarà specificamente dedicato ad affrontare le problematiche di nostra competenza igienico-sanitarie. Pertanto, sono convocati esclusivamente i referenti e gli operatori che si occupano direttamente di tali aspetti, con l'obiettivo di raccogliere elementi utili per una successiva relazione al Ministero della Salute".
