Vai ai contenuti Vai al footer

"Strisce blu: per Natale raddoppia il tempo per la sosta gratuita"

Dettagli della notizia

L'assessore Iapadre: "Fino al 6 gennaio con l'app 30 minuti liberi. Misura per il commercio"

Data di pubblicazione:

12 Dic 2025 16:16

Tempo di lettura:

1 min

strisce blu

Descrizione

(ufficio stampa) - "Da lunedì 15 dicembre fino al 6 gennaio - dichiara l'assessore alla viabilità Marco Iapadre - raddoppierà il tempo di sosta gratuito sulle strisce blu per chi utilizza le app Easypark – MooneyGo – Telepass Pay – ParkingMycar e Dropticket.
Approfittarne è semplice: basta scaricare una delle app, registrare la sosta e inserire la targa e si potrà usufruire dei 30 minuti giornalieri di sosta gratuita.
La delibera approvata ieri dalla giunta comunale amplia temporaneamente la durata della misura già attiva che, a circa un anno dalla sua introduzione, ha restituito ottimi risultati in termini di apprezzamento da parte dei cittadini, con una media di circa 175 utenti giornalieri. L’intento – conclude l’assessore Iapadre - è quello di dare ancora più forza, nel periodo delle festività natalizie, ad un’iniziativa che facilita i cittadini per gli acquisti e che dà un aiuto concreto al commercio al dettaglio, grazie alla maggiore rotazione negli stalli di sosta e quindi un migliore accesso al centro commerciale naturale”.

Ultimo aggiornamento: 12/12/2025, 16:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri