Descrizione
(ufficio stampa) - "Terni 2030 non uno slogan ma un progetto concreto. La grande partecipazione ed attenzione intorno agli stati generali dell'economia, che si è avuta venerdì scorso al Cmm, carica di responsabilità lamministrazione comunale, ci spinge ad andare avanti. Presto - dichiara l'assessore allo Sviluppo Economico Sergio Cardinali - partiremo con i tavoli tematici di lavoro, per rendere ancora più operativa e partecipata la pianficazione. Una progettazione con tutti coloro che hanno deciso di dare la loro adesione è lo strumento migliore che possiamo mettere in campo per avviare un nuovo rinascimento della città di Terni.
Un progetto ambizioso molto distante da quelle che spesso appaiono come azioni di propaganda. Una narrazione quella raccontata venerdì dal palco delle ex officine Bosco, che traccia linee guida, ma affiancate da progetti concreti che hanno il merito di restituire una città più bella, accogliente, innovativa, giovane e fresca. Lo fa ripartendo dal corso delle acque che ancora una volta sono il motore di una nuova rinascita 5.0. Già nei prossimi giorni pubblicheremo gli atti degli stati generali, con i contributi dei partecipanti e un cronoprogramma di come i lavori procederanno a partire dalla prossima settimana
Saranno creati spazi di comunicazione informazione appositamente sotto la voce sviluppo economico, dove sia messo in evidenza il progetto Terni 2030, al fine di agevolare la trasparenza e la cooperazione sull’andamento dei progetti".
