Descrizione
(ufficio stampa) - "A nome del gruppo consiliare di Alternativa Popolare - dichiara il capogruppo Guido Verdecchia - esprimo la piena e incondizionata solidarietà alla presidente Sara Francescangeli, ferocemente offesa dal consigliere Cecconi durante la recente seduta del question time a Palazzo Spada.
Riteniamo inaccettabile e stigmatizziamo con forza l'atteggiamento irrispettoso manifestato nei confronti della presidente Francescangeli. Questo attacco alla sua persona rappresenta, al contempo, una grave mancanza di rispetto verso il ruolo istituzionale che con dedizione, competenza e impegno ricopre all'interno di questa assemblea.
È ancor più sconcertante constatare come chi oggi si rende protagonista di simili denigrazioni sia la stessa persona che, in passato, si è sentita offesa per ben meno all'interno della stessa aula consiliare. L'atteggiamento del consigliere Cecconi evidenzia una sconcertante incoerenza.
Il gruppo consiliare di Alternativa Popolare si stringe attorno alla presidente, condannando fermamente ogni forma di aggressione verbale e ribadendo la necessità di un confronto politico civile e rispettoso dei ruoli".
