Descrizione
(ufficio stampa) - "Per il nuovo ospedale di Terni lo scorso anno scorso, insieme al primo cittadino Stefano Bandecchi - dichiara il vicesindaco Riccardo Corridore - ci recammo dall'allora presidente Donatella Tesei e ottenemmo 200 milioni di euro che noi riteniamo bastevoli per realizzare un nuovo ospedale a Terni. Per cui se questa giunta di centrosinistra guidata da Stefania Proietti ritiene che siano insufficienti, li trasferisca al comune di Terni che realizzerà lui un nuovo ospedale per questa città.
Invece il Partito Democratico, Alleanza Verde e Sinistra, Movimento 5 Stelle hanno ripreso quell'azione di isolamento della città di Terni. I nostri rappresentanti che vengono dai territori ternani, in Regione sono inginocchiati davanti allo strapotere perugino.
Noi non ci stiamo, Alternativa Popolare non ci sta, vogliamo riportare Terni al centro dell'attenzione umbra, perché non è possibile che si continuino a costruire ospedali solo in provincia di Perugia. E tra l'altro si parla adesso di fondi Inail che costano un sacco di soldi e di interessi.
I fondi Inail locano l'ospedale alla città di Terni che quindi paga un canone di locazione e mai diviene proprietaria della struttura.
La giunta regionale vuole fare l'ospedale di Narni e Amelia solo per mantenere il feudo elettorale di Narni e cercare di riprendersi quello di Amelia dove perde da oltre 10 anni.
A questo punto la soluzione può essere soltanto una, una mobilitazione popolare. Scendiamo in piazza tutti insieme, dimostriamo la nostra ternanità".
