Descrizione
(ufficio stampa) - Il consiglio comunale di questa mattina, oltre alla comunicazione del capogruppo di Ap Guido Verdecchia che è passato nel misto, ha registrato altre variazione riguardanti sia i gruppi di maggioranza che di opposizione.
Danilo Primieri, che era nel gruppo misto, ha dichiarato di essere tornato nel partito di maggioranza Alternativa Popolare: "Sono stato alcuni mesi nel misto e ho tenuto una posizione di attenta valutazione degli atti amministrativi e delle valutazioni politiche. In questi mesi mi sono ritrovato quasi sempre sulle posizioni del sindaco Stefano Bandecchi, quindi ritengo che sia inutile permanere nel misto e di tornare in quello di maggioranza da dove provengo da punto d vista elettorale. Continuerò a portare avanti gli interessi della città in maniera pragmatica e nell'esclusivo beneficio dei Ternani".
Il gruppo del Pd ha annunciato che il nuovo capogruppo è Pierluigi Spinelli. Si è dimesso infatti Emidio Gubiotti: "La mia è una scelta esclusivamente personale dettata da impegni lavorativi che non mi consentono di dedicare tutto il tempo necessario al ruolo di capogruppo. Garantisco il massimo impegno e supporto a tutto il gruppo e a Pierluigi Spinelli, in quanto in questa fase la città ha estremamente bisogno di una opposizione chiara e trasparente che porti avanti gli interessi di Terni, in particolare nella sanità, nello sviluppo economico e nella coesione sociale. Ringrazio la presidente Francescangeli e il colleghi degli altri gruppi consigliari in quanto i rapporti sono stati sempre rispettosi e collaborativi".
