Descrizione
(Ufficio stampa) -L’Aviosuperficie Alvaro Leonardi apre a tutti i suoi hangar e diventa scenario ricco di suggestioni e di divertimento per una vera e propria giornata di festa del volo. Domenica 25 Maggio alle 10.30 sarà possibile provare forti emozioni, conoscere piloti di professione, provare l’ebrezza del volo e vedere da vicino velivoli e strutture.
“Tutti gli appassionati e i curiosi - dichiara l’amministratore unico di Terni Reti Alessandro Campi - potranno trasformarsi in piloti con il supporto della scuola di volo dell’Aero Club Terni che metterà a disposizione la sua flotta e gli istruttori per effettuare voli di ambientamento, che per questa occasione saranno proposti a una tariffa promozionale. Di sicuro la città di Terni vista dall’alto ha un fascino indescrivibile e regala emozioni uniche.
Spazio anche al divertimento con gli aerei del Gruppo Modellistico Ternano che incanteranno con le loro incredibili evoluzioni e daranno la possibilità di cimentarsi in questa specialità attraverso voli di prova con istruttore in doppio comando.
Nella giornata di festa del volo le emozioni saranno assicurate anche per tutti quelli che preferiscono restare con i piedi ben saldi al terreno. Il Biplano Club Italia sarà eccezionalmente presente a Terni e i piloti offriranno la possibilità di vedere da vicino i loro bellissimi velivoli dal fascino vintage, che nel pomeriggio si esibiranno in volo.
Sarà inoltre possibile ammirare ancora una volta la fedele riproduzione volante del Fokker Dr.I del Barone Rosso: il pilota Damiano Morelli, che lo ha ricostruito fedelmente, condividerà la sua passione e racconterà la storia della realizzazione del leggendario triplano. Per l’occasione è stata allestita anche una mostra nella quale sarà possibile vedere i disegni e le dime originali utilizzate per la costruzione del velivolo.
La chiusura della giornata sarà affidata alle freccette rossoverdi dell’Aero Club Terni che, alle ore 18.30, coloreranno il cielo.
Emozioni che metteranno appetito: lo street food e la fresca birra Bro, eccellenza ternana, saranno a disposizione di tutti i partecipanti”.
Per informazioni: avio@ternireti.it - 335 7237715
