Descrizione
(ufficio stampa) - "Stiamo qui a Perugia, sotto le finestre della Regione - dichiara la presidente del consiglio comunale Sara Francescangeli - a rappresentare gli interessi di Terni. Abbiamo sottratto tempo alle nostre famiglie, al nostro lavoro, per dire che Terni ha diritto a una nuova struttura sanitaria, Terni ha il diritto di avere un cronoprogramma, un finanziamento certo, un progetto realizzabile e fattibile.
L'attuale governo regionale ha solo confuso le acque con ipotesi fantasmagoriche, che richiedono esborsi economici, oltre 700 milioni, che non sono sostenibili e che equivalgono a non fare nulla. Al momento c'è un caos assoluto sui luoghi e sui tempi.
Noi di Ap, con il sindaco in testa, abbiamo detto che ci sono progetti più fattibili, da circa 280 milioni, che possono essere realizzati in tempi accettabili. Su questo versante già è stato fatto passare un anno e mezzo senza fare nulla. Ringrazio tutti gli assessori, tutti i consiglieri comunali, tutti i cittadini che questa mattina hanno voluto essere presenti, intorno al sindaco Bandecchi, che hanno voluto dar voce alla nostra città che non è seconda a nessuno, che ha diritto ad avere una struttura sanitaria efficiente, moderna, in grado di rispondere ai cittadini e di liberarli dalle ore di attesa al pronto soccorso".
