Vai ai contenuti Vai al footer

Ok del Consiglio al progetto Liberati nel piano delle opere pubbliche

Dettagli della notizia

Concluso l'iter amministrativo, ora possibile la firma della convenzione

Data di pubblicazione:

16 Giu 2025 10:45

Tempo di lettura:

1 min

nuovo stadio

Descrizione

(ufficio stampa) – Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, con 27 voti a favore e 3 astenuti, ha approvato l’inserimento dell’intervento relativo alla valorizzazione e gestione dello stadio Libero Liberati all’interno del Programma triennale Lavori pubblici 2025/2027, per un importo di €43.607.007.

L’aggiornamento si è reso necessario per concludere l’iter amministrativo ed autorizzativo del progetto dello stadio i e consentire di procedere con gli atti conseguenti compreso la firma della Convenzione. 
Un iter che si è avviato nel 2021 con la dichiarazione di pubblico interesse e l’approvazione dello studio di fattibilità e progetto preliminare presentato dalla società Ternana Calcio da parte dell’Amministrazione comunale. Un percorso che è proseguito nel 2022 con la presentazione da parte della Ternana del progetto definitivo a cui è seguita la Conferenza dei servizi da cui è emersa la necessità di attuare una serie di condizioni e prescrizioni, sulla base delle quali il progetto è stato rivisto.

Il Piano delle opere pubbliche pertanto viene aggiornato e, costituendo parte integrante del Documento unico di programmazione, ne determina la contestuale modifica.

Ultimo aggiornamento: 16/06/2025, 10:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri