Descrizione
(ufficio stampa) - "Ascoltando ieri la seduta del Consiglio comunale - dichiara il consigliere di Ap Claudio Batini - si è assistito al solito copione: consiglieri di destra e di sinistra uniti nel chiedere meno tasse per tutti.
Ma la vera notizia è il silenzio assordante e complice sull'enorme debito di 5,7 milioni di euro nei confronti di ASM / Acea, frutto delle scellerate decisioni prese, in primis, dalla precedente amministrazione di centrodestra.
Nel mio intervento ho chiesto chiarezza su questo buco di bilancio. La risposta delle opposizioni? Hanno visto bene di nascondersi, uscendo dalla sala o facendo finta di non aver capito. Nessuno ha aperto bocca, nonostante la mia esplicita richiesta.
È facile chiedere alleggerimento fiscale quando si chiudono gli occhi sui debiti pregressi. Non si può promettere meno tasse alla città se non si affronta e si condanna il peso di questi oneri che, alla fine, pagano sempre i cittadini. Prima si ripuliscono i buchi lasciati dalla politica, poi si parla di tagliare le tasse".
