Vai ai contenuti Vai al footer

"Lunedì si capirà chi vuole veramente il nuovo ospedale di Terni"

Dettagli della notizia

La presidente Francescangeli: "La seduta aperta occasione di confronto con tutta la città"

Data di pubblicazione:

10 Ott 2025 09:54

Tempo di lettura:

2 min

Sara Francescangeli

Descrizione

(ufficio stampa) - "Il consiglio comunale aperto di lunedì prossimo - dichiara la presidente del consiglio comunale Sara Francescangeli - è una grande occasione di confronto per la città di Terni su un tema che sta particolarmente a cuore alla comunità ternana e a tutto il territorio, quello del nuovo ospedale territoriale. Una nuova struttura che possa essere ancora di più un presidio salvavita, di alta specializzazione, attrattivo per il viterbese e il reatino. Una mattinata che vuole essere un passaggio fondamentale per capire, una volta per tutte, chi l'ospedale lo vuole realmente fare. 
 Lunedì 13 ottobre si terrà a Terni, in Bct, il consiglio comunale aperto alla cittadinanza per discutere con chi di competenza di quale futuro si preveda per l'ospedale di Terni. L'incontro, al quale ha da tempo confermato di partecipare la presidente della giunta regionale Stefania Proietti, anche in veste di assessore alla sanità, doveva svolgersi inizialmente tra il 9 giugno ed il 9 luglio scorsi.
La presidente Proietti ha chiesto di posticiparlo a dopo la pausa estiva per poter portare alla città di Terni soluzioni e proposte più strutturate e concrete.
Il mese scorso la presidente ha dichiarato l'intenzione della Regione di procedere ai lavori per il nuovo ospedale e lunedì prossimo i cittadini ternani avranno la possibilità di conoscere i termini e le condizioni del progetto.
Il diritto alla salute è un diritto fondamentale e insopprimibile e, vista l'importanza del tema, invito i cittadini ternani a prendere parte al dibattito e ringrazio, fin da ora, la presidente Proietti per l'attenzione e l'interesse su un tema fondamentale per la salute dei ternani".

Ultimo aggiornamento: 10/10/2025, 10:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri