Descrizione
"Segnalo - scrive il sindaco Stefano Bandecchi in una nota inviata alla presidente della Regione Stefania Proietti - l'imbarazzante e vergognoso comportamento dell'assessore della tua giunta, Thomas De Luca, tenuto questa mattina nella riunione che doveva vertere sul tema del posto di teleconduzione di ENEL.
Un incontro di fondamentale importanza per il territorio, la cui discussione è stata inficiata da un poco edificante episodio. Il mio assessore, Sergio Cardinali, non doveva - a dire dell'assessore De Luca, che si è espresso a nome della giunta regionale - partecipare alla riunione perché non dissociatosi da ciò che il sindaco di Terni ha detto in favore di Israele e contro Hamas. E cioè che quest'ultima organizzazione terroristica violenta bambine, è responsabile dell'attentato bestiale del 7 ottobre del 2023 ed ha statutariamente decretato lo sterminio degli ebrei.
La Regione dell'Umbria, nella Repubblica Italiana, è governata da una giunta regionale di sinistra che non parla di problemi istituzionali vitali per la comunità con chi appoggia qualcuno che non gli piace. Questa è la democrazia della sinistra, il modo di confronto e il rispetto della libertà di pensiero che coltivate. È un sistema fascista, comunista che non adotterò mai perché per me la libertà di espressione e di parola è un valore supremo. Con tutto il mio disappunto e disgusto"
