Descrizione
(ufficio stampa) - “La Ternana Under 17 ha vinto lo scudetto – dichiara l’assessore allo Sport Marco Schenardi - dopo averci regalato un campionato di grande livello ed emozioni. Un successo che va attribuito al binomio talento e impegno e alla tenacia di ciascuno dei protagonisti, i giovani calciatori, il mister Di Loreto, il gruppo dirigente e tutta la società. Un lavoro accurato di selezione, iniziato 6 anni fa, ha portato al risultato di oggi al quale si aggiungono altri importanti obiettivi raggiunti: il 5° posto dell’under 15, l’Under 16 ai quarti di finale, la Primavera in semifinale.
Questa è la vittoria di un gruppo affiatato e consolidato, sempre in testa dall’inizio del campionato, che ci ha regalato la vittoria dello scudetto a 100 anni dall’ultimo vinto dal settore giovanile.
Il fatto che la maggior parte dei calciatori provenga dal territorio ternano aggiunge un sapore speciale, che ha a che fare con il senso di appartenenza e rafforza il legame con la comunità. A tutto il gruppo vanno le congratulazioni dell’Amministrazione e il grazie della città”.
