Descrizione
(ufficio stampa) - "La situazione della Moplefan di Terni è appesa a un filo. Oggi si è svolta la camera di consiglio in Tribunale e siamo in attesa della sentenza del giudice sulla composizione negoziata.
Ma la vicenda - dichiara l'assessore allo Sviluppo Economico Sergio Cardinali - non può essere solo una questione della magistratura, occorre uno sforzo collettivo per arrivare al risanamento e al proseguimento dell'attività produttiva. Positivo che ci sia la vendita di un terreno non utile all'azienda ma che può portare risorse all'azienda stessa, nella seconda metà dell'anno è previsto un introito per alcune cessioni già disposte dalla proprietà polacca, i soci si sono impegnati a immettere denaro fresco e al tempo stesso è auspicabile che ci sia anche un ingresso di un nuovo socio. Tutto questo quadro ha comunque bisogno dell'apporto di Invitalia che tutti ci auspichiamo in quanto l'azienda è stata dichiarata in fase di crisi ma non in condizioni di insolvenza e una condizione nella quale, dunque, si può investire.
L'altro aspetto sul quale ci attendiamo risposta è quello sulla cassa integrazione perchè al momento i lavoratori non percepiscono nulla. Su questo versante ci attendiamo una risposta del Ministero".
