Descrizione
(ufficio stampa) - Due appuntamenti organizzati dal Comune di Terni per il 6 gennaio.
Befana è Comunità, in programma alle 9.30, appuntamento in piazza Ridolfi, le befane a bordo di e-bike, in collaborazione con la San Martino Impresa Sociale e la Caritas Diocesana, si dirigeranno nelle case famiglie dalla città, andando a visitare i bambini ed i ragazzi portando loro dolci e regali. Nel corso della giornata poi è previsto il pranzo alla mensa di San Valentino, offerto dall’amministrazione comunale.
"La Befana è comunità quando nessuno viene lasciato indietro – dichiara l’assessore al Welfare Viviana Altamura – da tre anni scegliamo di iniziare questa giornata andando incontro ai più piccoli che vivono situazioni di fragilità, perché il welfare non è un concetto astratto ma una presenza concreta, fatta di gesti, sguardi e tempo donato.
Un lavoro reso possibile da una rete solida di associazioni, volontari e operatori che, insieme all’amministrazione comunale, costruiscono quotidianamente percorsi di inclusione. Il sorriso di un bambino è la misura più vera dell’efficacia delle politiche sociali. Se riusciamo a regalare serenità, anche solo per un giorno, significa che stiamo andando nella direzione giusta. Le iniziative del 6 gennaio si inseriscono in una visione di welfare che mette al centro l’infanzia, la relazione e la coesione sociale, confermando Terni come una città capace di fare squadra e di trasformare le feste in occasioni di responsabilità collettiva".
Befana in Piazza, alle 17.30, in piazza della Repubblica, grazie al gruppo Saf dei vigili del fuoco del comando di Terni, la discesa della befana dalla torre della Bct. Saranno distribuite caramelle a tutti i bambini presenti. Speaker Alessandro Cavalieri. Sarà presente l'assessore agli Eventi Alessandra Salinetti: "Si tratta di un appuntamento consolidato che ogni anno richiama centinaia di bambini. Un momento di festa e allegria, uno dei tanti appuntamenti organizzati dall'Amministrazione comunale per animare il centro città. Ringrazio i vigili del fuoco per la loro disponibilità e professionalità così come tutti coloro che si sono impegnati nell'animazione".
