Vai ai contenuti Vai al footer

L' Anfiteatro romano ha accolto i primi visitatori

Dettagli della notizia

Tutto esaurito per le visite guidate di sabato e domenica scorsi

Data di pubblicazione:

19 Mag 2025 13:36

Tempo di lettura:

1 min

Interno anfiteatro Romano

Descrizione

(ufficio stampa) - "L'anfiteatro romano restituito alla città ha già visto i primi numerosi visitatori - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi - segno che c'era attesa per il completamento dei lavori e che i luoghi della cultura di questa città esercitano sempre un grande fascino.
Giovedì scorso abbiamo presentato i lavori dell'anfiteatro romano, un intervento complesso di restauro, risanamento conservativo, rifunzionalizzazione ed efficientamento energetico, che ha portato anche al recupero dell'ambulacro e che è costato un milione e 200 mila euro. Abbiamo anche invitato la cittadinanza a partecipare alle visie guidate organizzate in collaborazione con Le Macchine Celibi per le giornate di sabato 17 e domenica 18 maggio.
La partecipazione è stata ampia, sia sabato che domenica i posti disponibili sono andati esauriti, 50 visitatori per ciascuno dei tre turni. 
Rinnovo l'invito a visitare questo autentico gioiello della nostra storia e ricordo che l'anfiteatro sarà aperto al pubblico il sabato e la domenica dalle 16 alle 19".

 

Ultimo aggiornamento: 19/05/2025, 13:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri